Nuova partnership con NOVAFON Italia

 

Gentilissimi colleghi e soci,

il Comitato Scientifico del SIMMAS ha stretto recentemente una collaborazione con NOVAFON Italia, uno dei più importanti produttori e distributori dei dispositivi medici per la Terapia a Vibrazioni Meccanica Locale. L’azienda NOVAFON, da oltre 30 anni, è specializzata nella costruzione degli apparecchi per la Terapia a Vibrazione Meccanica Locale. Dalla nostra costituzione ci siamo posti l’obiettivo di informare e formare i nostri colleghi con le “nuove” scoperte della fisioterapia in Italia.

La Terapia a Vibrazione Locale è una soluzione non invasiva per regolare il tono muscolare, alleviare il dolore, stimolare l’aumento della circolazione sanguigna e linfatica e aumentare la sensibilità.

I dispositivi NOVAFON creano vibrazioni locali che raggiungono una profondità di 6 centimetri nei tessuti, scientificamente dimostrato. La Vibrazione Locale regola il tono muscolare, allevia il dolore, stimola la circolazione sanguigna e linfatica e la sensibilità. Inoltre, vengono stimolati i meccanismi di rigenerazione e riparazione.  Il trattamento con gli apparecchi NOVAFON attiva e rilassa allo stesso tempo. La durata consigliata per il trattamento varia da patologia a patologia tra i 5 a 20 minuti.

La Terapia a Vibrazione Locale NOVAFON è semplice da inserire in quelli che sono i trattamenti manuali e protocolli classici della terapia fisica.

L’immagine riportata di seguito potrà permettervi di comprendere l’ampio raggio d’azione con alcuni esempi su cui lavora la terapia a vibrazione meccanica locale.

neglect

Il Comitato Scientifico SIMMAS ha concordato con NOVAFON Italia una collaborazione, quest’ultima permette ai soci SIMMAS uno sconto di 10 % sui dispositivi NOVAFON. https://www.novafon.com/it/convenzione

Ecco qui un link dove è riportato un primo video di trattamento della cicatrice con NOVAFON

https://www.novafon.com/it/portale-video/fisio

Periodicamente pubblicheremo sul nostro sito e sui nostri canali social alcuni video che permetteranno di capire realmente il lavoro delle vibrazioni sulle varie patologie di origine ortopedica e traumatologica. Per eventuali corsi o richieste specifiche in merito a tale dispositivo, scriveteci alla nostra mail. segreterianazionale@simmas.it

 

SEGRETERIA SIMMAS