Quali sono i corsi di massofisioterapia legalmente autorizzati in Italia?

 

Gentili colleghi e non,

in risposta a chi è alla ricerca di corsi per massofisioterapisti legalmente autorizzati abbiamo pensato di specificare quali e dove sono tali istituti che formano ai sensi della legge 403/71.

Ad oggi sono 3 (già attivati o attivi da anni) e sono:

  • Istituto “Enrico Fermi” di Perugia (l’autorizzazione è rilasciata ai sensi e per gli effetti della L. 403/71,
    del DPR 1406/1968, del DM 105/1997. La scuola è accreditata dalla regione Umbria e il corso è autorizzato con delibera di giunta regionale)
  • Istituto Alexander Fleming di Ancona (accreditato e autorizzato dalla regione Marche con delibera di giunta regionale) *la legittimità dei corsi è confermata anche da questa ORDINANZA DEL CONSIGLIO DI STATO)
  • Punto Formazione srl di Foligno (ad oggi con decreto del Consiglio di Stato CLICCA QUI in riforma della sentenza del T.A.R. Umbria, sede di Perugia, sezione I, n. 157/2017 , è stato chiarito che “…in questa sommaria fase di delibazione, sia prevalente l’interesse dell’appellante e soprattutto dei frequentatori del corso, alla continuità nello svolgimento dei programmi e delle relative lezioni, sino alla discussione collegiale che in tempi brevi sarà svolta nel contraddittorio tra le parti.” La discussione collegiale in camera di Consiglio si terrà il 23 marzo 2017

 

DIRETTIVO SIMMAS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *